Resinatura Schede Elettroniche

Quando il coating non è sufficiente, interviene la nostra resinatura

Scopri il servizio di Resinatura Schede Elettroniche

Che cosa si intende per schede elettroniche? Le schede elettroniche devono essere intese come qualsivoglia circuito PCB o LED che devono essere necessariamente resinati per evitare che gli agenti atmosferici o le condense vadano a rovinarle o ad inficiare il loro funzionamento. Per schede elettroniche intendiamo anche ogni scheda che sia sottoposta ad ambienti ostili e che dunque è conveniente resinare, dato che il coating (lavorazione standard nelle schede) spesso è insufficiente.

La resinatura schede elettroniche può essere fatta per colata o su stampo. Questo tipo di resinatura si rivolge non solo ai produttori di schede elettroniche, ma anche alle aziende che sviluppano i propri macchinari, utilizzando schede o PCB che debbano essere protetti.

Passione e Alta Professionalità nella Resinatura Schede Elettroniche

Il Team di W.A. Labeltechnology S.r.l. è in grado di offrire un perfetto servizio di resinatura schede elettroniche di ogni tipologia o natura.

Resinatura Schede Elettroniche per ogni utilizzo

Ogni tipo di scheda, infatti, può essere sottoposta al nostro processo di resinatura schede elettroniche, proprio considerando le molteplici soluzioni in possesso della nostra azienda che, a sua volta, rivolge tale servizio a tutti i produttori di schede elettroniche ed a tutti i produttori di pannelli LED.

Desideri saperne di più sul nostro servizio di resinatura schede elettroniche a Torino? Contattaci ora!

Resinatura Schede Elettroniche a Torino: la migliore protezioni di sempre!

Come già anticipato, per la difesa delle schede elettroniche da agenti ambientali particolarmente nocivi, si ricorre con successo all’utilizzo di resine protettive. W.A. Labeltechnology S.r.l. è in grado di offrire un servizio di resinatura schede elettroniche a Torino che consente di ottenere il miglior risultato possibile, in tempi decisamente rapidi, rispetto a quelli preventivati ed impiegati da altre realtà.

Sicuramente, i problemi principali che risiedono nella resinatura schede elettroniche a Torino come un altre città italiane risiedono nei costi e nei tempi di lavorazione, ma una tecnologia ormai matura come quella della nostra azienda ne garantisce un impiego di successo. Il rivestimento delle schede elettroniche mediante particolari resine protettive, attraverso il nostro servizio di resinatura schede elettroniche a Torino è un processo collaudato da anni ormai, con tantissimi riscontri positivi da parte di tantissimi clienti che hanno già scelto di affidarsi a noi.

Originariamente, la resinatura schede elettroniche a Torino era un servizio nato per salvaguardare quei dispositivi che andavano installati in ambienti marini, oppure erano destinati ad applicazioni militari e aerospaziali o ancora in ambienti caratterizzati da condizioni operative particolarmente difficili. I positivi riscontri derivanti dall’applicazione di resine protettive, per mezzo di una perfetta resinatura schede elettroniche a Torino, ne hanno esteso l’utilizzo a molti altri settori.

Ambienti di applicazione per la Resinatura di Schede Elettroniche

W.A. Labeltechnology S.r.l. mette le sue competenze a disposizione di diversi clienti, effettuando resinatura schede elettroniche a Torino per diversi settori, tra cui:

  • Il settore automotive
  • Il settore ferroviario
  • Il settore elettromedicale
  • Il settore industriale

Dunque, il nostro servizio di resinatura schede elettroniche a Torino ha un campo d’azione molto ampio e tantissimi risultati ottenuti nel tempo, grazie alla nostra passione e professionalità maturata negli anni, con un costante sguardo alla tecnologia, all’innovazione e alle migliori tecniche da eseguire per il raggiungimento di una resinatura schede elettroniche capace di soddisfare ogni più piccola richiesta da parte del cliente.
La resinatura schede elettroniche offerta da W.A. Labeltechnology S.r.l., infatti:

  • Protegge i dispositivi elettronici dalla presenza di solventi;
  • Costruisce una valida barriera protettiva contro l’umidità, le polveri o altri contaminanti potenzialmente dannosi per il corretto funzionamento e la conservazione del circuito assemblato nel tempo;
  • Migliora l’isolamento elettrico;
  • Previene la crescita di dendriti e la formazione di ossidi sui PCB.
Tutti i benefici della Resinatura

Grazie al nostro servizio di resinatura schede elettroniche, per tanto, sarà possibile sfuggire alla formazione di corti che ovviamente potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento di ogni singola scheda, così come l’innesco di processi corrosivi. In alcune applicazioni resinatura schede elettroniche a Torino da noi svolta assume funzione di protezione meccanica nei confronti dei cicli termici e contro shock e vibrazioni.

Il processo di resinatura schede elettroniche, come suggerisce stesso il suo nome, consiste nel rivestire il PCB assemblato o il LED con un film di resina che, sottoposta a un’appropriata temperatura, cristallizza e forma un corpo unico con il substrato e i componenti saldati, isolandoli completamente dal mondo esterno.

Dunque, è facile intuire quanto sia importante affidarsi ad un preciso lavoro di resinatura schede elettroniche a Torino che protegga le vostre schede, anche e soprattutto da agenti ambientali particolarmente nocivi.

Scopri subito il nostro servizio di resinatura di Schede Elettroniche

Contatti

Contattaci per qualsiasi richiesta, curiosità o esigenza. Noi di WA Labeltech siamo sempre a disposizione per ricercare e mettere a punto la soluzione migliore per le tue necessità!

Via Colombo, 11
10040 Leinì TO

info@walabeltech.com
+39 011 193 822 49

* dati obbligatori

Contattaci

Richiedici informazioni per qualsiasi esigenza

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt