Lavorazione conto terzi di Resinatura LED e Schede LED

La giusta protezione, anche contro gli agenti atmosferici

Scopri il nostro servizio di resinatura LED e schede LED

La resinatura LED e schede LED è una pratica molto delicata e molto tecnica, che può essere svolta solo da aziende altamente specializzate e conoscitrici del settore e delle problematiche ad esso correlate. Ecco, dunque, che scende in campo W.A. Labeltechnology S.r.l., senza alcuna difficoltà.

La resinatura LED e schede LED è, in molti casi, non solo utile ma indispensabile per diversi tipi di applicazioni. Ma perché è necessario un servizio di resinatura LED e schede LED? Il perché un LED o una scheda LED necessiti della resinatura è presto detto. La resina è un materiale che permette di dare un grado di protezione IP67 ed IP68. Ciò significa che, grazie ad una corretta resinatura LED e schede LED, questi possono essere messi all’esterno ed esposti alle intemperie, alla nebbia salina e addirittura possono essere immersi in acqua, senza avere problemi nel funzionamento.

La resinatura LED, oltre alla protezione, agisce anche da un punto di vista estetico. La resina diventa motivo di estetica e funzionalità, in quanto i diversi tipi di resinatura LED possono dare un tocco di stile ai LED stessi, dandogli perfino un effetto neon e rendendoli calpestabili o carrabili.

Resinatura LED e Schede LED personalizzabili e su misura

In base alle esigenze del cliente utilizziamo principalmente resine poliuretaniche e siliconiche, specifiche per la lavorazione dei LED e delle schede LED.

Resinatura trasparente o colorata per i tuoi LED

Le resine adotatte da noi di W.A. Labeltechnology S.r.l. possono essere trasparenti o colorate in base alle esigenze del cliente oppure possono essere opaline al fine di dare il famoso effetto neon finale.

Il LED, adagiato su una struttura rigida o flessibile, viene portato in sala resinatura LED, dove, la macchina che tiene le resine sottovuoto per evitare sgradevoli bollicine cola, a seconda della lunghezza e della profondità del profilo, la quantità esatta di resina che occorre per la resinatura LED. Grazie a questo procedimento, attento e meticoloso, la resina copre il LED perfettamente, evitando possibili criccature dei LED che, se esposti a troppa resina, rischiano di rompersi, proprio a causa dell’elevata isotermia che la reazione della resina può causare.

I tipi di LED che possono essere resinati sono molteplici. Potremmo dire che quasi ogni tipo di LED può esser resinato con più o meno lavorazioni.

Resinatura LED e Schede LED a Torino, ma anche tutta Italia

Oggigiorno, gli impianti di resinatura LED e schede LED a Torino – come in Italia in generale – hanno visto crescere esponenzialmente il loro utilizzo, per diventare ormai un importante strumento nei cicli produttivi industriali. Le principali case produttrici di resine hanno a disposizione sistemi ad elevate prestazioni per l’industria elettrica ed elettronica, sistemi per il settore elettrotecnico, resine di diverso tipo per la realizzazione di parti in composito per impregnazione di fibre di carbonio, vetro, aramidiche, sistemi per modelli e stampi e molto altro ancora. Seguendo questa crescita esponenziale di mercato, mettendo al primo posto l’esperienza ottenuta negli anni e la ricerca sul campo per essere sempre aggiornati, noi di W.A. Labeltechnology S.r.l. possiamo vantarci di un servizio di resinatura LED e schede LED a Torino degno di nota e in grado di ottenere grandi risultati nel minor tempo possibile.

La resinatura LED e schede LED a Torino è un tipo di lavorazione che ha come obbiettivo quello di fornire un prodotto di alta qualità, in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. La nostra azienda, sempre attenta ad ogni piccolo particolare, ha investito su macchinari di ultima generazione e sulla preparazione di ogni singola parte del suo team, ponendosi come una grande azienda in grado di seguire i profili di resinatura più complessi, cosi come di gestire automaticamente la degassificazione della resina, del catalizzatore e la dosatura automatizzata in ambienti ad umidità e temperatura controllata. Ecco perché è possibile contare sul nostro aiuto sempre! Noi di W.A. Labeltechnology S.r.l. possiamo vantarci di un servizio di resinatura LED e schede LED a Torino, così come di altri servizi di resinatura su qualsiasi tipo di supporto, anche in PVC, conferendo lucentezza e un risalto tridimensionale agli adesivi da noi stampati e fustellati.

Anni di Esperienza nel settore della Resinatura LED

Particolare attenzione è dedicata proprio alla resinatura LED e schede LED a Torino come in altre città, in quanto è un processo che richiede un quid in più, ovvero competenze che non tutte le aziende sono in grado di garantire. Bisogna precisare anche che le nostre resine impiegate nel servizio di resinatura LED e schede LED a Torino sono tutte certificate e altamente performanti, al fine di effettuare la resinatura su profili di barre a LED e schede LED dal risultato finale impeccabile. Tale lavorazione, ovvero quella della resinatura LED e schede LED a Torino offerta dalla nostra azienda è realizzabile sia con la tradizionale resina, sia con la resina dura effetto vetro, oppure con la resina opalina.

Scopri subito il nostro servizio di resinatura LED e Schede LED

Contatti

Contattaci per qualsiasi richiesta, curiosità o esigenza. Noi di WA Labeltech siamo sempre a disposizione per ricercare e mettere a punto la soluzione migliore per le tue necessità!

Via Colombo, 11
10040 Leinì TO

info@walabeltech.com
+39 011 193 822 49

* dati obbligatori

Contattaci

Richiedici informazioni per qualsiasi esigenza

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt